Sostituzione Molla Serranda Milano

Molla della serranda rotta?

Contrariamente a quanto si vede girando in internet cambiare una o più molle ad una serranda avvolgibile di un box o di un negozio non è un’operazione semplice e alla portata di tutti. E’ invece un lavoro pericoloso che, se non fatto da  esperti, può provocare lesioni anche gravi.

Le serrande sono oggetti di metallo poste a chiusura di fondi commerciali, box auto o magazzini e capannoni industriali. Possono essere costruite in vari modi e con materiali diversi in base alla caratteristiche e all’impiego. Normalmente le serrande più comuni sono in metallo, composte da elementi orizzontali dette anche doghe sagomate inSostituzione Molla Serranda Milano modo da incastrarsi una con l’altra nella direzione della lunghezza che si avvolgono attorno ad un palo anch’esso metallico che può anche essere dotato di motore avvolgitore elettrico.

Le serrande possono essere di vari tipi:

Le più comuni sono le serrande cieche, così dette perché impediscono la vista all’interno costituite da elementi pieni di solito in ferro o in acciaio. Poi abbiamo le serrande a maglia tipiche dei negozi e vetrine perché al contrario delle precedenti garantiscono sicurezza e al tempo stesso permettono di vedere attraverso, così come le nuove con elementi microforati, tipiche dei gradi magazzini o centri commerciali.

In ogni caso, di qualsiasi tipo di serranda si tratti, il sistema di sollevamento e abbassamento è sempre il medesimo: Le serrande avvolgibili si avvolgono attorno ad un palo di metallo che può avere un motore elettrico per renderle anche automatiche. Il palo monta lateralmente delle molle che si caricano quando la serranda si abbassa e si scaricano quando questa si solleva. Le molle servono a bilanciare il peso della serranda stessa in modo da facilitare il movimento sia esso manuale che elettrico assistito.

Quando una di queste molle con il tempo e l’usura si rompe la serranda non riesce più a stare su, e normalmente, tende a mettersi di traverso talvolta bloccandosi. E’ proprio in questo frangente che serve un vero tecnico serrandista per effettuare il cambio e la riparazione della molla. Se tale lavoro lo dovete fare a Milano allora potete chiamare il nostro servizio di cambio e Sostituzione Molla Serranda Milano che utilizza solo personale specifico per questo tipo di lavori e specializzato in tutti i modelli di serrande di qualsiasi dimensione siano. I tecnici di www.riparazioneserrandemilano.it intervengono direttamente sul posto e risolvono in tempi rapidi qualsiasi problema alle vostre serrande.

 

Lascia un commento