Serrature a Doppia Mappa Firenze

Serrature a doppia mappa o serrature a cilindro europeo: differenze e sostituzioni

 

Serrature a doppia mappa o serrature a cilindro europeo? Scegliere una soluzione sicura per la casa non è mai facile, soprattutto se si parla di porte blindate. In questa guida ti daremo consigli utili per scoprire la differenza tra un tipo di serratura e l’altra, così potrai scegliere la serratura più conveniente e risparmiare.Serrature a Doppia Mappa Firenze

La serratura a doppia mappa è una serratura che si usava anni fa e che è considerata poco sicura e poco pratica anche se ancora molto diffusa, soprattutto nelle grandi città. Questo tipo di serratura, infatti, ha una chiave molto semplice: di conseguenza, al potenziale ladro basta fare un calco della serratura, oppure utilizzare addirittura una chiave universale, per poter entrare in casa tua quando sei al lavoro, anche se la porta blindata rispetta in pieno le normative in termini di sicurezza.

La serratura a doppia mappa è costituita da un unico elemento in ferro, molto pesante, dove non è possibile intervenire. Anche un fabbro, quando questa serratura non funziona più, non si pone troppe domande e punta dritto a sostituire l’intera serratura, proprio perché non c’è modo di intervenire. La serratura a doppia mappa risulta conveniente al primo acquisto, ma poi rischia di rompersi molto facilmente, man mano che il tempo passa.

La serratura con cilindro europeo, invece, è dotata di una toppa interna più difficile: anche la chiave è più complessa e puoi garantire una certa sicurezza alla tua casa quando esci con una sola mandata.

All’interno, si vedono gli elementi della serratura: oltre ai cilindri, troverai la parte della toppa collegata e i vari meccanismi necessari al corretto funzionamento della serratura. Questo sistema “trasparente” riduce i costi per chi deve scegliere tra serrature a doppia mappa o serrature a cilindro europeo.

Quando si rompe la serratura, infatti, ti basterà sostituire solo dove si trova il difetto, risparmiando anche sulle spese di intervento. In termini di sicurezza, la serratura a cilindro europeo ha la garanzia delle leggi in materia, cosa che la serratura a doppia mappa non ha.

Se devi scegliere la serratura giusta  per la tua porta blindata a Firenze, allora, punta con tranquillità sulla serratura con cilindro europeo e rivolgiti direttamente ai professionisti di www.sos-fabbro-firenze.com  che con i loro tecnici esperti gestiscono il servizio di sostituzione Serrature a Doppia Mappa Firenze .

Se, invece, hai una serratura a doppia mappa, il consiglio è di richiedere prontamente una sostituzione della serratura, prima che i difetti si trasformino in un disagio. Fai molta attenzione alla scelta della serratura e sostituiscila con una a cilindro europeo se necessario!

 

Lascia un Commento