Installazione e montaggio Porte Blindate Milano

Installazione e montaggio porte blindate a Milano

Dopo le lunghe liste di furti con scasso negli appartamenti molti stanno valutando l’idea di sostituire le porte tradizionali con una porta blindata che garantisca maggiore sicurezza.

Se hai preso questa decisione ti starai ponendo una serie di domande. Vorrai sapere come si sceglie una porta blindata. Quali sono le caratteristiche che devi tenere in considerazione. Che tipo di serratura ti garantirà maggiore sicurezza. Quali sono le differenze tra le varie classi antieffrazione.Installazione e montaggio Porte Blindate Milano

Per installare una porta blindata bisogna affidarsi ad un personale specializzato come i tecnici di www.24fabbromilano.com , riconosciuto dalle case produttrici, il quale potrà rispondere ad ogni domanda e dare il giusto supporto nella scelta.

La prima cosa da fare è quello di scegliere la classe di effrazione. Esse indicano che tipo di resistenza hanno le porte blindate quando vengono attaccate dai ladri:

– La prima classe resiste ad un ladro che cerca di aprirla usando solo la forza fisica

– La seconda classe resiste a chi utilizza semplici attrezzi per tentare di forzare la porta.

– La terza classe resiste a chi tenta di forzare la porta con cacciaviti e piede di porco

– La quarta classe resiste ad un esperto che usa seghe, martelli, scalpelli e trapani a batteria

– La quinta classe resiste ad un esperto che usa attrezzi elettrici.

– La sesta classe resiste ad un esperto che utilizza attrezzi elettrici ad alta potenza.

Altro passo importante è scegliere il tipo di serratura che deve essere resistente allo scasso e alla perforazione. Solitamente è consigliata la serratura a cilindro europeo che è collegato a chiavi più complesse e presenta una mappatura e un codice di sicurezza.

Ad esso si può aggiungere o l’antischock, che è una corazza d’acciaio molto resistente che copre la serratura e viene installata all’interno, oppure

il Defender, cioè una protezione della toppa mediante una placca d’acciaio che evita la manomissione della serratura.

Una volta scelta la porta blindata si passerà al montaggio che deve essere fatto solo dopo un sopralluogo da parte dell’installatore che verificherà la muratura presente. Se la parete è fatta  di mattoni forati verranno effettuate opere murarie di consolidamento e si potrà installare al suo interno una rete di metallo elettrosaldata. Il nostro servizio di Installazione e montaggio Porte Blindate Milano è senza dubbio fra i migliori e i più affidabili della provincia .

Nella muratura viene fissato il controtelaio, che deve essere in acciaio zincato, ad esso vanno saldate zanche d’acciaio lunghe 25-30 cm che saranno ancorate alla parete.

Dopo aver sistemato il controtelaio si affiancherà il telaio e si fisserà con le viti in dotazione, dopodiché si inseriranno le cerniere di rifinitura.

Fissato il telaio, si aggancerà la porta blindata alle cerniere, poi si passerà al montaggio dei vari accessori e si eseguirà il test finale.

Lascia un Commento